Egle Possetti, Comitato Vittime Ponte Morandi: "Fiduciosi, perizie parlano chiaro"
di Gregorio Spigno
La Presidente del Comitato prima del secondo incidente probatorio: "Da intercettazioni emersi tantissimi elementi".
Egle Possetti, Presidente del Comitato Vittime Ponte Morandi, è tornata a parlare pochi minuti prima dell'incidente probatorio: "Siamo qui per avere giustizia - ha esordito -, abbiamo fiducia. Il comitato è forte: dalle intercettazioni sono emersi tantissimi elementi. Ci sono persone che hanno perso i loro cari, se hanno accettato dei risarcimenti è stato anche per chiudere una volta per tutte questa brutta storia".
Non tutti i familiari delle vittime, oggi, si sono presentati, ma la Possetti assicura che: "Noi siamo qui: chi ha la forza di presenziare lo fa a nome di tutti, anche per quelli che non sono venuti, se siamo in pochi non vuol dire niente. Mi hanno scritto tante persone, siamo presenti per i familiari delle vittime ma pure per tutti gli italiani: se fossimo inermi, sarebbe finita. Io sono fiduciosa, anche perchè le perizie parlano chiaro".
Sulla politica: "C'era un progetto di legge per migliorare e velocizzare l'iter giudiziario, ma è caduto il Governo. I rappresentanti dovrebbero fare i nostri interessi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
