È morto Piero Fossati, ex commissario della Provincia sempre sul territorio
di Fabio Canessa
57 sec
Il ricordo trasversale della politica genovese, ha guidato l'ente prima della trasformazione in Città metropolitana
In lutto il mondo politico a Genova: è morto a 80 anni Piero Fossati, ex assessore e commissario della Provincia prima della trasformazione in Città metropolitana. Il funerale si terrà sabato mattina alle 10 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Prato.
Fossati era molto conosciuto e apprezzato per la presenza sul territorio, soprattutto nelle situazioni di emergenza legate al maltempo. Ex bancario e commendatore, era originario della Valtrebbia. A ricordarlo sono amici, amministratori e politici di ogni colore.
"Il Sindaco Metropolitano di Genova, i Consiglieri Metropolitani, il Segretario Generale e il personale tutto della Città Metropolitana di Genova partecipano con grande dolore alla perdita del Commendatore Giuseppe Piero Fossati, già Assessore e Commissario Straordinario della Provincia di Genova, alla quale ha dedicato impegno profondo e appassionato". Così in una nota la Città metropolitana di Genova.
"Il presidente Giovanni Toti e la Giunta esprimono il cordoglio della Regione Liguria per la scomparsa di Piero Fossati e rivolgono le condoglianze ai familiari. Dopo una lunga carriera politica e amministrativa, sempre svolta con correttezza e appassionata conoscenza del territorio, fu commissario straordinario della Provincia di Genova nel passaggio a Città Metropolitana", scrive la Regione in un comunicato.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione