E’ consentita una camminata vicino all’abitazione con i figli minori
di Antonella Ginocchio
Lo chiarisce una circolare ministeriale che farà felici molti bimbi
"È da intendersi consentito, a un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all'aperto, purché in prossimità della propria abitazione. La stessa attività può essere svolta nell'ambito di spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute", si legge in una circolare diramata dal ministero degli Interni proprio per dissipare dubbi in questo momento di emergenza,durante la quale è necessario rispettare numerosi divieti e restrizioni per far fronte all’epidemia. Da notare la precisazione: ad accompagnare i figli può essere un solo genitore.
Resta non consentito "svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto ed accedere ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici. (...) In ogni caso, tutti gli spostamenti sono soggetti al divieto generale di assembramento e, quindi, all'obbligo di rispettare la distanza di sicurezza minima di un metro da ogni altra persona".
La notizia sarà sicuramente accolta con gioia dai bambini che sono ormai insofferenti alla prolungata permanenza fra le mura domestiche.
.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
bambiniCondividi:
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
