Due frane nella notte: bloccata la strada fra Deiva e Moneglia, senso unico alternato ad Avegno
di Redazione
A causarle sono state le piogge incessanti degli ultimi giorni. Vigili del fuoco e volontari sono già al lavoro
C'è quasi sicuramente la pioggia incessante all'origine di due frane distinte che, in questa domenica pre-natalizia, stanno creando non pochi problemi alla circolazione. La prima si è verificata tra le gallerie lungo la strada che collega Deiva e Moneglia. Per fortuna, non ci sono stati feriti ma la strada è interrotta e i vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere la terra e i detriti che ostruiscono la carreggiata.
L'altra frana si è verificata invece nel comune di Avegno, all'altezza della frazione Pietrafitta, isolando una trentina di famiglie. La frana si è verificata nella notte e ha riversato terra e massi lungo la strada che collega la frazione a Vescina. L'allarme è stato dato alle prime luci dell'alba, facendo subito scattare il piano dei soccorsi, con vigili del fuoco, carabinieri e volontari già al lavoro per rimuovere il materiale rovesciatosi sulla carreggiata. Dopo circa 4 ore d'intervento, la strada è stata riaperta anche se per adesso solo con un senso unico alternato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
