Domani il rientro a scuola, Ilaria Cavo: "Un diritto e un dovere"
di Redazione
L'assessore all'Istruzione e alla Formazione: "C'è bisogno di una grande responsabilità nei comportamenti"
"Domani sarà un'importante giornata di ripartenza", parola dell'assessore alla Istruzione e alla Formazione Ilaria Cavo, che poi aggiunge: "33 mila studenti liguri dell'istruzione superiore torneranno a scuola, altrettanti nei prossimi giorni in base ai turni e agli orari decisi per rispettare la presenza al 50%".
Sulla ripartenza a scaglioni: "Dipende ancora dai dati sanitari che impongono a tutti, anche ai ragazzi, un grande senso di responsabilità nel tornare a scuola, nei loro comportamenti dentro e fuori dagli istituti, insieme alla voglia di rincontrarsi e di ritornare alla socialità, che non dovrà mancare".
L'assessore, poi, esprime la sua gratitudine nei confronti delle istituzioni scolastiche: "Un grazie ai presidi e ai docenti per la flessibilità dimostrata in questo periodo, anche nel garantire una doppia fascia oraria di ingresso. Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti per le prossime lezioni e i prossimi incontri. L'augurio è che possano apprezzare ogni ora e metterla a frutto ancora più di prima, perchè meno scontata, continuando a concentrarsi nei momenti di didattica a distanza, sapendo che questo tempo di avvio verso il secondo quadrimestre è prezioso, da valorizzare. La scuola è un diritto, un dovere e un momento di crescita".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione