Domani il rientro a scuola, Ilaria Cavo: "Un diritto e un dovere"
di Redazione
L'assessore all'Istruzione e alla Formazione: "C'è bisogno di una grande responsabilità nei comportamenti"
"Domani sarà un'importante giornata di ripartenza", parola dell'assessore alla Istruzione e alla Formazione Ilaria Cavo, che poi aggiunge: "33 mila studenti liguri dell'istruzione superiore torneranno a scuola, altrettanti nei prossimi giorni in base ai turni e agli orari decisi per rispettare la presenza al 50%".
Sulla ripartenza a scaglioni: "Dipende ancora dai dati sanitari che impongono a tutti, anche ai ragazzi, un grande senso di responsabilità nel tornare a scuola, nei loro comportamenti dentro e fuori dagli istituti, insieme alla voglia di rincontrarsi e di ritornare alla socialità, che non dovrà mancare".
L'assessore, poi, esprime la sua gratitudine nei confronti delle istituzioni scolastiche: "Un grazie ai presidi e ai docenti per la flessibilità dimostrata in questo periodo, anche nel garantire una doppia fascia oraria di ingresso. Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti per le prossime lezioni e i prossimi incontri. L'augurio è che possano apprezzare ogni ora e metterla a frutto ancora più di prima, perchè meno scontata, continuando a concentrarsi nei momenti di didattica a distanza, sapendo che questo tempo di avvio verso il secondo quadrimestre è prezioso, da valorizzare. La scuola è un diritto, un dovere e un momento di crescita".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione Liguria, la visita al Consolato Generale d’Italia a Hong Kong chiude la settimana cinese
26/06/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, aumenta la tassa di soggiorno. Tariffe rimodulate in base alla zona di pernottamento
26/06/2026
di Claudio Baffico
Centro storico tra paura e tensioni, Becchi: "Serve sicurezza, ma occorre evitare sia il Far West sia la militarizzazione"
25/06/2026
di Stefano Rissetto

