Zoagli, dal 9 al 14 agosto si terrà la mostra fotografica Tra volti e città: visioni urbane e rituaIi indiani" di Marta Giulia Francescon
di Redazione
Presso la Torre Saracena. La mostra rappresenta un’esplorazione della vita indiana
Dal 9 al 14 agosto 2024, presso la Torre Saracena di Zoagli (Lungomare Canevaro, 5), si terrà la mostra fotografica "Tra volti e città: visioni urbane e rituaIi indiani" di Marta Giulia Francescon. L'ingresso è gratuito e l'apertura al pubblico sarà ogni giorno dalle ore 16:00 alle 22:00. L'inaugurazione si svolgerà il 9 agosto alle ore 18:45.
La mostra rappresenta un’esplorazione della vita indiana attraverso le fotografie scattate da Marta Giulia Francescon durante il suo semestre universitario all'Indian Institute Management di Bangalore (IIMB) nell’autunno del 2023. La fotografa descrive la sua opera come "un piccolo spaccato di realtà che riflette il rapporto tra urbs (le mura, gli edifici) e civitas (l’aggregazione di uomini)".
Le immagini esposte offrono uno sguardo unico su vari aspetti della vita urbana e delle persone incontrate durante il viaggio. Ogni scatto evidenzia il delicato equilibrio tra ordine e caos, e tra l’immobile e il dinamico. "Ogni urbs indiana ha le proprie peculiarità, la propria lingua e la propria civitas", afferma Marta Giulia.
Condividi:
Altre notizie
Campoligure: la filigrana, i segreti della lavorazione raccontati in dialetto
29/11/2024
di Gilberto Volpara
Campoligure: il presepe meccanizzato in anteprima e raccontato in dialetto
29/11/2024
di Gilberto Volpara
Stasera Scignoria! con le note di Andrea Facco e le sfide del Professor Bampi
28/11/2024
di Gilberto Volpara
Accademia: il savonese Alessandro Schiesaro nuovo direttore della Scuola Normale Superiore di Pisa
27/11/2024
di Stefano Rissetto
Portofino in miniatura: il Borgo fatto con i Lego, l'opera geniale di Andrea Caboni
27/11/2024
di steris
Genova, “La traiettoria calante”: storia del Ponte Morandi a teatro
26/11/2024
di Anna Li Vigni