Dm Store, inaugurato il primo negozio a Genova

di Chiara Sivori

La catena tedesca apre il suo primo store post lockdown. Il sindaco Bucci: "La scelta di investire su Genova non può che farci estremo piacere"

Video momentaneamente non disponibile.

La catena di drugstore tedesca Dm arriva a Genova.  Il 17 giugno è stato inaugurato il  primo negozio, in via Brigata Liguria, alla presenza del sindaco Marco Bucci. Il punto vendita, aperto al pubblico dal 18 giugno, sarà l'unico in città: ad agosto, dm aprirà un altro negozio in piazza Dante.

Quello di via Brigata liguria è uno store di alto valore simbolico per la catena Dm, perchè è il primo negozio ad aprire dopo la fine del lockdown. Il direttore marketing e acquisti della compagnia, Benjamin Schneider,  è venuto a Genova per  l'occasione: "Perché abbiamo puntato su Genova? Crediamo molto nel potenziale di questa magnifica città". All'inaugurazione era presente anche il direttore delle vendite e risorse umane di Dm Italia, Francesco Gargiulo.

Nel Dm store di via Brigata Liguria, ampio circa 250 metri quadrati, lavorano otto persone. In questo momento di forte crisi, ogni nuova azienda che decide di investire è preziosa, come ha dichiarato durante l'inaugurazione il sindaco Marco Bucci: "Il fatto che una grande compagnia internazionale scelga di aprire qui il suo primo negozio dopo  l'emergenza Covid 19 è un segnale importante, anche a livello nazionale".