Disinnesco bomba a Riva Ligure, il sindaco Giuffra: "Tutto pronto, massima attenzione alle persone fragili"
di Giorgia Fabiocchi
È stata creata una struttura adeguata anche per coloro che sono attualmente positivi al covid
Tutto pronto domani, domenica 15 maggio ndr, dalle 9 alle 21 per l'evacuazione di circa 10, 12 mila persone residenti a Riva Ligure e ad Arma di Taggia, che dovranno lasciare le proprie abitazioni per consentire il disinnesco di una bomba inesplosa.
"La nostra massima attenzione è per le persone più fragili, anziane e sole, che magari hanno anche problemi di deambulazione - spiega ai microfoni di Telenord il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra - così abbiamo organizzato dei servizi di bus navetta da domani mattina alle 6, fino alle 9 (orario in cui inizieranno le operazioni di disinnesco) per accompagnarli nella grande tenso struttura che abbiamo adibito appositamente".
È stata creata una struttura adeguata anche per coloro che sono attualmente positivi al covid. Croce rossa italiana e Protezione civile hanno organizzato un hub che ospiterà le persone che hanno contratto Sars-Cov-2 in due strutture apposite, studiate per dare loro la possibilità di riposarsi e ristorarsi. E' stato creato un percorso protetto per evitare contatti con l'esterno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, ecco tutti gli autobus per raggiungere la rassegna floreale
23/04/2025
di F.S.

Cielo sereno al mattino, instabilità pomeridiana sui rilievi liguri con locali rovesci
23/04/2025
di red. tel

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri