Disagi treni merci tratta Genova-Acqui Terme. Piana: "Trenitalia non faccia ricadere le sue necessità sui pendolari"
di Redazione
Così il consigliere regionale Alessio Piana: " Per i treni verso Genova, il primo della mattina in partenza da Acqui Terme alle 5.15 è stato sostituito con un servizio pullman"
"Disagi si sono riscontrati questi giorni per i pendolari della linea Genova – Acqui Terme, in particolare in Valle Stura, a Masone, Campoligure, Rossiglione. A causa della chiusura della galleria Facchini a Borzoli, i treni merci che devono dirigersi a nord vengono dirottati sulla tratta Genova – Acqui, causando problemi al traffico passeggeri. Inoltre alcuni pendolari hanno segnalato forti disagi al traffico lungo la strada statale 456 tra Ovada e Rossiglione, a causa di passaggi a livello che sono rimasti chiusi a lungo per permettere il passaggio a velocità ridotta di un treno merci. Per quanto riguarda i treni diretti verso Genova, il primo della mattina in partenza da Acqui Terme alle 5.15 è stato sostituito con un servizio pullman. Può capitare però che la tratta autostradale della A26 sia chiusa per lavori e il bus per raggiungere il capoluogo dovrebbe percorrere il passo del Turchino. Ci attiveremo assieme all’assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori nei confronti di Trenitalia per individuare soluzioni a breve termine che facciano venir meno i problemi".
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Alessio Piana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
