Dimissioni Toti, Claudio Scajola: "Fine mandato anticipata dalla magistratura, prima o poi occorrerà riflettere su equilibrio poteri"
di Redazione
"Quella di Giovanni, a cui sono umanamente vicino, è una decisione saggia. Avrà ancora più possibilità di affermare la verità dei fatti"
"È l'epilogo di una vicenda ingiusta. Una vicenda che, ancora una volta, sancisce la fine anticipata di un mandato elettorale democratico per mano della magistratura, con serie riflessioni sull'equilibrio dei poteri che andranno prima o poi affrontate e risolte". Lo ha dichiarato il sindaco di Imperia e presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola commentando le dimissioni del governatore della Liguria, Giovanni Toti.
"È triste - ha aggiunto - dover assistere a tutto ciò, ma oggi quella di Giovanni Toti, a cui sono umanamente vicino, è una decisione saggia. Avrà ancora più possibilità di affermare la verità dei fatti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
