Diano Marina, inaugurata la nuova scuola dell’infanzia. Vicepresidente Piana: “Un investimento sul futuro dei bambini”
di R.P.
"La mensa sarà gestita da una cooperativa che non si limiterà alla preparazione dei pasti, ma porterà avanti anche un progetto educativo sugli stili alimentari"
È stata inaugurata oggi la nuova scuola dell’infanzia di Diano Marina, una struttura moderna e sicura che accoglierà fino a 90 bambini e rappresenta un importante traguardo per l’intera comunità locale.
All’evento ha preso parte il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, che ha sottolineato il valore simbolico e concreto dell’intervento: “Un’opera moderna, accogliente e sicura che rappresenta un investimento sul futuro dei nostri bambini”.
L’edificio, finanziato attraverso il PNRR – Missione 4 Istruzione e Ricerca, rientra nell’Investimento 1.1 “Piano per asili nido, scuole per l’infanzia e servizi per la prima infanzia”, con fondi dell’Unione Europea – Next Generation EU. La scuola si sviluppa su 950 metri quadrati, include spazi verdi e ospita anche la nuova mensa scolastica, che diventerà un punto di riferimento per tutti i plessi di Diano Marina.
“La mensa sarà gestita da una cooperativa che non si limiterà alla preparazione dei pasti, ma porterà avanti anche un progetto educativo sui corretti stili alimentari e sulla cultura del cibo sano”, ha aggiunto Piana.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Diano Castello Romano Damonte, il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi con l’amministrazione comunale, l’assessore regionale Marco Scajola e la dirigente scolastica Prof.ssa Patrizia Brosini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Università di Genova, crescono iscritti, ricerca e prospettive internazionali
04/04/2026
di Anna Li Vigni
Regioni con il prezzo del gasolio più alto: Liguria terza in Italia
04/04/2026
di Redazione
La nuova puntata di Benvenuti in Liguria da Portovenere dove sventola la bandiera di Genova
04/04/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria alla scoperta della torta baciocca: origine, preparazione e segreti...
04/04/2026
di Gilberto Volpara
La sorpresa in onda su Benvenuti in Liguria: quelli che vogliono la funivia, ma a Bardineto
04/04/2026
di Gilberto Volpara
La proposta del Cucinosofo: "Detassiamo il pranzo di mezzogiorno, salviamo i paesi"
04/04/2026
di Gilberto Volpara

