Design: lo "specchio magico" di un'azienda genovese vince premio internazionale in Vietnam
di Stefano Rissetto
Un oggetto antichissimo rivisitato dalla tecnologia digitale offre nuove e inedite possibilità

Uno "specchio magico" inventato da un'azienda genovese, già in evidenza alla Design Week tenutasi la scorsa primavera nella nostra città, ottiene adesso un prestigioso premio internazionale in Vietnam.
Il riconoscimento assegnato alla SPX Lab nel corso della VMARK Vietnam Design Week 2023, svoltasi l'11-12 ottobre a Città di Ho Chi Minh, premia "Mirò", ovvero la rivisitazione (brevettata e di produzione italiana) ad alta tecnologia di un oggetto antichissimo come lo specchio, invenzione dell'ingegner Massimiliano Margarone, amministratore delegato della società fondata nel 2010 con Alessandra Giorgi.
L'uso del digitale e dell'informatica rende infatti possibile specchiarsi in "Mirò" con una serie di opportunità alternative finora inedite: ingrandimento del viso (make-up), visione posteriore (sfilata, dress-up) e perfino riflesso nell'arte digitale, grazie alla collaborazione con artisti che realizzano appositamente per "Mirò" opere d'arte NFT.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Matsby in concerto al Tiqu: tappa genovese per il tour dell’“Agrodolce Blue Edition”
15/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Alessandro Bergonzoni in "Arrivano i Dunque" al Politeama Genovese
14/04/2025
di Anna Li Vigni


La Spezia, “Cirilli & Family”: risate, emozioni e verità familiari in scena al Teatro Civico
14/04/2025
di Anna Li Vigni

Fondazione Edoardo Garrone compie 20 anni: a Genova tre giorni di eventi
14/04/2025
di steris