Depositi chimici, Ghio (Pd): "Bocciatura di una politica che non condivide scelte col territorio"

di Redazione

47 sec

"Rimane irrisolta la necessità dello spostamento da Multedo"

Depositi chimici, Ghio (Pd): "Bocciatura di una politica che non condivide scelte col territorio"

Valentina Ghio, vicepresidente del gruppo PD alla Camera, interviene sul tema della bocciatura del trasferimento dei depositi chimici a Ponte Somalia: ''La sentenza del TAR mette in evidenza che le forzature amministrative, senza seguire le procedure ordinarie e senza adeguati percorsi partecipativi con i cittadini e, in questo caso, con le aziende che operano in quegli spazi portuali, non producono soluzioni ma battute d'arresto e passi indietro. Lo stesso Ministro Schillaci ha sostenuto oggi la necessità di uno studio che valuti le implicazioni sanitarie sulla popolazione. Un aspetto da non sottovalutare.


"Rimane irrisolta - prosegue - la necessità dello spostamento dei depositi da Multedo, che i cittadini, giustamente, chiedono da troppo tempo, e ai quali Bucci non ha saputo dare risposta".


"La bocciatura odierna - conclude - dimostra il valore e l'impegno di una grande battaglia portata avanti dai cittadini e l'inefficacia di un'azione amministrativa che non coinvolge il territorio e usa dannose scorciatoie che non risolvono i problemi".