Depositi Chimici, Bucci e Signorini: "Fatte tutte le verifiche su ponte Somalia, chi ha alternative lo dica chiaramente"

di Redazione

Il sindaco di Genova e il presidente dell'Autorità Portuale intervengono sui possibili ritardi dello spostamento da Multedo in area portuale

Il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente dell'Adsp Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini sono intervenuti sulla questione dello spostamento dei depositi chimici da Multedo a Sampierdarena, nell'area di Ponte Somalia. Un'ipotesi che rischia di rallentare, ma non secondo il primo cittadino: "Dopo tre anni di lavoro abbiamo trovato questa soluzione. Le alternative? La mia porta è sempre aperta, ma finora nessuno ha portato delle alternative. Neanche chi correva per la carica di sindaco e diceva di averla. Il problema va risolto e in fretta, i depositi non possono stare a 5 metri dalle case".

Per il presidente dell'Autorità Portuale "è superficiale chi dice di avere soluzioni alternative, perché le verifiche sono state fatte su tutti i siti. Ponte Somalia è la soluzione più opportuna per l'intesa con il concessionario. Aspettiamo la conferenza dei servizi per capire se emerge dell'altro".