Dalla Commissione Eu 1,4 miliardi per progetti di trasporto sostenibile
di Redazione
La scadenza per le domande è il 25 febbraio 2020
La Commissione europea ha lanciato una call del valore di 1,4 miliardi di euro per sostenere i principali progetti di trasporto attraverso il Meccanismo per collegare l’Europa (CEF), lo strumento di finanziamento centrale dell’UE per le reti di infrastrutture.
L’investimento aiuterà a costruire collegamenti mancanti in tutto il continente, concentrandosi su modalità di trasporto sostenibili. Il commissario per i trasporti Violeta Bulc ha dichiarato: “Per accelerare la decarbonizzazione e contribuire al completamento della rete transeuropea di trasporto (TEN-T), stiamo sfruttando appieno le risorse disponibili attraverso il meccanismo per collegare l’Europa. Questi investimenti sosterranno la mobilità intelligente e sostenibile e collegheranno meglio i nostri cittadini in tutta Europa”.
La scadenza per le domande è il 26 febbraio 2020. Il 7 novembre 2019 si svolgerà una giornata informativa virtuale. Il meccanismo per collegare l’Europa (CEF) è lo strumento di finanziamento dell’UE per investimenti strategici nei trasporti, nell’energia e nelle infrastrutture digitali. Creato nel 2014, il meccanismo per collegare l’Europa ha finora sostenuto 763 progetti con finanziamenti UE per quasi 22 miliardi di euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
