Culle della vita, Muzio: "La Regione si faccia carico della promozione"
di Edoardo Cozza
Il capogruppo di Forza Italia: "Ci sono già 5 di queste strutture protette, garantiscono sicurezza e privacy alla mamma e ai neonati"
Tra le mozioni presentate in consiglio regionale ve n'è una a firma Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, che si pone l'obiettivo di promuovere le cosiddette 'culle della vita', le strutture che in alcuni ospedali accolgono i neonati di mamme che non intendono crescerli e che, altrimenti, rischiano di essere abbandonati come troppe volte la cronaca ha raccontato.
Muzio ha spiegato: "Le culle della vita sono strutture protette che garantiscono sicurezza e privacy al neonato e alla mamma e in regione sono già cinque. Bisogna promuoverne la conoscenza. A luglio è nata Anna (nome di fantasia), bambina lasciata a Villa Scassi: una storia bellissima, con il professor Vallerino, primario del reparto di ostetricia e ginecologia, che ha parlato di come tutto il reparto sia stato coinvolto per asicureare un futuro alla bimba. Senso di questa opportunità è dunque far conoscere certe storie e mettere sotto i riflettori le culle della vita"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
