Culle della vita, Muzio: "La Regione si faccia carico della promozione"

di Edoardo Cozza

Il capogruppo di Forza Italia: "Ci sono già 5 di queste strutture protette, garantiscono sicurezza e privacy alla mamma e ai neonati"

Tra le mozioni presentate in consiglio regionale ve n'è una a firma Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, che si pone l'obiettivo di promuovere le cosiddette 'culle della vita', le strutture che in alcuni ospedali accolgono i neonati di mamme che non intendono crescerli e che, altrimenti, rischiano di essere abbandonati come troppe volte la cronaca ha raccontato. 

Muzio ha spiegato: "Le culle della vita sono strutture protette che garantiscono sicurezza e privacy al neonato e alla mamma e in regione sono già cinque. Bisogna promuoverne la conoscenza. A luglio è nata Anna (nome di fantasia), bambina lasciata a Villa Scassi: una storia bellissima, con il professor Vallerino, primario del reparto di ostetricia e ginecologia, che ha parlato di come tutto il reparto sia stato coinvolto per asicureare un futuro alla bimba. Senso di questa opportunità è dunque far conoscere certe storie e mettere sotto i riflettori le culle della vita"