Culle della vita, Muzio: "La Regione si faccia carico della promozione"
di Edoardo Cozza
Il capogruppo di Forza Italia: "Ci sono già 5 di queste strutture protette, garantiscono sicurezza e privacy alla mamma e ai neonati"
Tra le mozioni presentate in consiglio regionale ve n'è una a firma Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia, che si pone l'obiettivo di promuovere le cosiddette 'culle della vita', le strutture che in alcuni ospedali accolgono i neonati di mamme che non intendono crescerli e che, altrimenti, rischiano di essere abbandonati come troppe volte la cronaca ha raccontato.
Muzio ha spiegato: "Le culle della vita sono strutture protette che garantiscono sicurezza e privacy al neonato e alla mamma e in regione sono già cinque. Bisogna promuoverne la conoscenza. A luglio è nata Anna (nome di fantasia), bambina lasciata a Villa Scassi: una storia bellissima, con il professor Vallerino, primario del reparto di ostetricia e ginecologia, che ha parlato di come tutto il reparto sia stato coinvolto per asicureare un futuro alla bimba. Senso di questa opportunità è dunque far conoscere certe storie e mettere sotto i riflettori le culle della vita"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Liguria, 35 milioni per gli interventi antisismici negli ospedali della regione
10/04/2025
di Redazione

Gaslini, ecco Giannina: il primo fiore dell'ospedale pediatrico
10/04/2025
di Redazione


Salute Sanità: congresso Arca Liguria, stili di vita, trapianti e Breast Unit Asl3
09/04/2025
di Maurizio Michieli

Lilt, visite senologiche gratuite al Cargo Market sabato 12 e domenica 13
09/04/2025
di R.S.

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di m.m.


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot