Crisi di governo, le associazioni di trasporto si rivolgono a Draghi: "Rimanga a Palazzo Chigi"
di Redazione
Tra loro Conftrasporto, Assarmatori, Assiterminal, Fedepiloti, Federagenti, Federlogistica
Anche le associazioni di trasporto si appellano al presidente del Consiglio Mario Draghi chiedendogli di rimanere a Palazzo Chigi. "L'Italia non può restare senza una guida autorevole e sicura in un momento storico come quello che stiamo vivendo. Per questo chiediamo al presidente del Consiglio Mario Draghi di restare in carica e un atto di responsabilità da parte delle forze politiche presenti in Parlamento affinché, senza indugi e trattative, esprimano la loro fiducia all'esecutivo permettendogli di continuare a lavorare sui tanti dossier aperti".
È questo l'appello congiunto lanciato da Conftrasporto, Confetra, Anasped, Angopi, Anna, Assarmatori, Assiterminal, Assocad, Assocostieri, Assoferr, Assologistica, Assotir, Associazione Nazionale Gestori rifiuti Manutenzioni Spurghi reti fognarie e idriche, CLIA, Fai, Fedepiloti, Federagenti, Federlogistica, Federtraslochi, Fedespedi, Fiap, Fise Uniport e Unitai, che prendono una netta posizione dopo gli sviluppi politici delle ultime ore. "Le tensioni geopolitiche che non accennano a diminuire, le loro conseguenze dirompenti sull'economia internazionale e la necessità di procedere velocemente nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza impongono una necessaria continuità nell'azione di governo, che non può e non deve essere messa a repentaglio" concludono le sigle associative, rappresentative del cluster marittimo, portuale, ferroviario e logistico italiano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, scippo a un turista americano nel centro storico: due arresti
26/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, sequestro da 400 mila euro a pregiudicato: orologi, conti e moto di lusso
26/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, volontari sui bus per aiutare a timbrare con le nuove obliteratrici
26/05/2026
di Claudio Baffico
Liguria, pizza con il presidente Bucci a Borzoli: “Se le amministrazioni lavorano assieme, si possono fare grandi cose”
25/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, scritte contro gli alpini: indagati cinque anarchici
25/05/2026
di Redazione
Genova, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti alla Foce: contenitore anche per il cartone
25/05/2026
di Redazione

