Crans-Montana, tornata a Genova la salma di Emanuele Galeppini. Il rosario domani sera

di R.C.

52 sec

Volo di Stato con i feretri delle vittime italiane. La camera ardente alla cappella della chiesa dei frati cappuccini interna al del Policlinico San Martino

Il feretro di Emanuele Galeppini, il sedicenne campione di golf morto nella strage di Crans-Montana, è arrivato a Genova. A bordo di un'auto di Asef, con le corone del Comune di Genova e della Regione Liguria, anche un cuscino di fiori del Genoa, squadra di cui Emanuele era grande tifoso. L'auto era seguita dalla macchina con a bordo i genitori di Emanuele.

Ad accogliere la salma a Milano c'erano il governatore Marco Bucci e l'assessore alla protezione civile Giampedrone mentre alla cappella della chiesa dei frati cappuccini interna al Policlinico San Martino di Genova si trovano la sindaca di Genova Silvia Salis e l'assessore regionale Massimo Nicolò.    Il corteo funebre è stato scortato fino alla chiesa dalle moto della Polizia locale.

Alla chiesa dei frati cappuccini sono arrivati il vescovo di Genova monsignor Marco Tasca, il prefetto Cinzia Torraco e il direttore generale dell'azienda ospedaliera metropolitana di Genova Monica Calamai.   Il feretro è accompagnato dai genitori di Emanuele, dal fratello e dallo zio.

Il rosario sarà recitato domani alle 18,30.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Galleria