Crans-Montana, il MiC istituirà borse di studio in memoria delle sei vittime italiane
di Redazione
Borgonzoni: "È un modo concreto per onorare la straordinaria voglia di vivere di questi ragazzi, strappati troppo presto ai loro affetti"
Il Ministero della Cultura avvierà l’istituzione di sei borse di studio intitolate alla memoria delle sei giovani vittime italiane, tra cui il 16enne genovese Emanuele Galeppini, della strage di Crans-Montana avvenuta la notte di Capodanno.
Lo ha annunciato il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, spiegando che l’iniziativa è realizzata con il coinvolgimento delle principali istituzioni culturali italiane ed è rivolta a giovani appassionati di arti e spettacolo.
“È un modo concreto per onorare la straordinaria voglia di vivere di questi ragazzi, strappati troppo presto ai loro affetti, e per mantenere alta l’attenzione su quanto accaduto”, ha dichiarato Borgonzoni. L’obiettivo è anche offrire un segnale di speranza, permettendo ad altri giovani di realizzare i propri sogni nel ricordo delle vittime.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sarzana tra le dieci finaliste per la Capitale italiana della Cultura 2028
20/01/2026
di steris
Genova: vigile del fuoco morto per amianto, tribunale condanna Viminale a maxirisarcimento
20/01/2026
di Redazione
Genova: aggredita cassiera di supermercato, presidio dei sindacati
20/01/2026
di Redazione
Genova, assessore Coppola annuncia il restyling di Piazza Piccapietra
20/01/2026
di Redazione
Genova, crisi AMT: cittadini tra corse saltate e disservizi quotidiani
20/01/2026
di Redazione
Caso Amt. Pietro Piciocchi a Telenord: "Narrazione manichea e allarmismo danneggiano l’azienda”
20/01/2026
di Claudio Baffico
