Crack Fogliani, fumata grigia per il passaggio di Moody a Volpi
di Fabio Canessa
1 min, 2 sec
Non c'è ancora l'accordo per il l'affitto del ramo di azienda, nuovo incontro tra le parti il 6 giugno
Non ci ancora certezze per il 34 lavoratori del Moody, fallito e chiuso dallo scorso 26 febbraio. L'incontro su un eventuale passaggio di proprietà avvenuto oggi nella sede di Confesercenti a Genova si è chiuso con un nulla di fatto e le parti si rivedranno il prossimo 6 giugno.
Oggi si auspicava il definitivo passaggio dello storico locale di piazza Piccapietra alla Hi Food, società in cui è coinvolto l'imprenditore Gabriele Volpi, proprietario dello Spezia Calcio e della Pro Recco. Ma Azzurra 95 Srl, di proprietà della famiglia Fogliani, non ha trovato l'accordo per l'affitto del ramo d'azienda.
"L'obiettivo è traguardare la riapertura a breve del Moody e la piena occupazione. Poiché le condizioni dell'operazione e le misure nei confronti dei lavoratori ancora in discussione non sono ancora chiare, le parti si incontreranno il prossimo 6 giugno per definire il percorso" scrivono in una nota Filcams Cgil-Fisascat Cisl-UilTucs Uil Genova e Liguria presenti oggi all'incontro.
Il fallimento Moody era stato legato al fallimento di Qui! Group della famiglia Fogliani. Il gruppo Hi Food è nato recentemente ed è partecipato dal gruppo padovano Kofler e dalla società Event Beach di Recco che si ricollega a Volpi. I curatori del fallimento hanno restituito l'azienda alla proprietà, la società Azzurra srl di proprietà dei coniugi Gregorio Fogliani e Luciana Calabria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
