Covid, Toti: "No AstraZeneca a under 60. Seconda dose dopo 12 settimane, non 42 giorni"
di Gregorio Spigno
Il presidente della Regione ha fatto il punto sulla pandemia: "I richiami verranno trasformati, da Astra a Pfizer o Moderna"
Le persone sotto i 60 anni che hanno prenotato volontariamente la vaccinazione AstraZeneca e devono ancora riceverla sono attualmente 2.400, ma "manterranno il primo appuntamento e verranno vaccinati con un vaccino del tipo mRna", come Pfizer o Moderna.
"Per le seconde dosi di chi è stato vaccinato nelle liste volontarie dei vaccini con adenovirus (Astrazeneca, ndr) sotto i 60 anni, il Cts ha previsto che la seconda vaccinazione avvenga con un vaccino mRna e verrà trasformata la loro seconda dose da un vaccino adenovirus a un vaccino mRna".
Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un punto stampa sulla pandemia.
Sui tempi del richiamo "attendiamo notizie dal ministero della Salute - ha spiegato Toti -. Riteniamo che la seconda dose avvenga comunque 12 settimane dopo e non 42 giorni dopo pertanto a meno di indicazioni diverse" in Regione Liguria verrà mantenuto questo calendario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Imperia: ex hangar Marina, via libera del Ministero al passaggio al Comune
17/07/2025
di Redazione


Genova, Campus universitario a Quarto, Salis: "Nei prossimi giorni incontro con Cassa Depositi e Prestiti"
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Rapallo: tuffi e bagni di nuovo liberi a San Michele di Pagana, revocato divieto balneazione
17/07/2025
di Redazione

Liguria, la Corte dei Conti promuove la gestione finanziaria della Regione
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, variazione di bilancio da 25 milioni: asili, scuole e strade tra le priorità
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Chiesa: carenza vocazioni, arrivano catechisti-animatori
17/07/2025
di Stefano Rissetto