Covid, Toti: "Necessario prorogare stato di emergenza fino a giugno"
di Matteo Angeli
"Purtroppo l’organizzazione sanitaria tornerà alla normalità solo alla fine dello stato d’emergenza”.
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti auspica che venga prorogato lo stato di emergenza fino a giugno 2022. Lo ha detto questa mattina in Consiglio Regionale in risposta ad una interrogazione Pd sul punto di prima intervento di Albenga.
"Il Governo sta lavorando per prorogare lo stato di emergenza almeno fino al primo trimestre - ha detto in aula - quindi probabilmente per l’intero primo semestre del 2022, pertanto tutte le politiche sanitarie risentono ovviamente di questa indicazione che ritengo quanto mai opportuna data la situazione generale del Paese e anche della nostra regione. Questo comporta la predisposizione di apposite procedure come reparti e letti dedicati e incide all’interno dell’organizzazione sanitaria che tornerà alla normalità solo alla fine dello stato d’emergenza”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
