Covid, lunedì Curcio e Figliuolo a Genova per inaugurare l’hub alla Fiera

di Alessandro Bacci

Nella struttura saranno effettuati 2 mila vaccini al giorno. Toti: "Contento che riconoscano il nostro impegno venendo a dare 'il calcio d'inizio"

Ci saranno anche il commissario straordinario gen. Francesco Paolo Figliuolo e il capo del dipartimento nazionale di Protezione civile Fabrizio Curcio all'inaugurazione del maxi-hub per le vaccinazioni voluto da Regione Liguria e Asl3 genovese nel padiglione Jean Nouvel della Fiera del mare di Genova.  Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti stasera a margine del sopralluogo nella struttura che comincerà a lavorare proprio a partire da lunedì 29 marzo. Nella struttura saranno effettuate 2mila vaccinazioni al giorno.

"Sono molto contento di vedere il generale Figliuolo con il quale ci siamo confrontati a lungo sabato e domenica a causa del taglio dei vaccini AstraZeneca. E Fabrizio Curcio che è un vecchio amico della Protezione civile della Liguria. Abbiamo già collaborato all'inizio all'inizio dell'ultimo mandato. E' persona che stimo, sono certo che darà un contributo positivo a questa campagna vaccinale. Sono contento che riconoscano il nostro impegno venendo a dare 'il calcio d'inizio'".