Condividi:


Covid Liguria, successo per le open night: 15989 dosi. La settimana prossima si replica

di Alessandro Bacci

Lunedì, mercoledì e venerdì nuova possibilità per vaccinarsi. Toti: "Sono sicuro che i liguri risponderanno come sempre"

"I vaccinati durante le cinque Open Night organizzate da Regione Liguria sono stati 15.989 (di cui 12.352 durante le tre serate di questa settimana), numeri che ci dicono che la formula funziona. Ed è per questo che abbiamo deciso di replicare anche per le serate di lunedì, mercoledì e venerdì in Asl1, Asl3, Asl4, Asl5, mentre Asl2 effettuerà le Open Night lunedì, mercoledì e giovedì. Sono sicuro che i liguri risponderanno come sempre e faremo un altro passo avanti importante verso la definitiva sconfitta della pandemia". Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all'andamento della campagna di vaccinazione in Liguria.

"Gli accessi diretti senza prenotazione per le prime e seconde dosi sono consentiti soltanto durante gli Open Day e le Open Night - ha precisato Lorenzo Sampietro, Direttore Sociosanitario Asl3 dopo la richiesta da parte di alcuni genovesi di potersi vaccinare oggi all'Hub della Fiera del Mare nonostante non avessero effettuato la prenotazione -. Non è quindi possibile vaccinarsi senza prenotazione nelle altre giornate. Ricordiamo che come da programmazione domani, domenica 25 luglio, il punto vaccinale alla Fiera del mare resterà chiuso e le attività di vaccinazione riprenderanno da lunedì 26 luglio".