Covid Liguria, avanti con i vaccini per over 80 e ultrafragili: attivato un numero verde

di Alessandro Bacci

Da giovedì partiranno le telefonate alle persone segnalate dai medici di base, 53 operatori messi a disposizione dall'Istituto ligure del Consumo

Covid Liguria, avanti con i vaccini per over 80 e ultrafragili: attivato un numero verde

Partiranno giovedì 18 marzo le telefonate ai pazienti ultrafragili segnalati dai medici di base alle aziende sanitarie per la prenotazione del vaccino (Pfeizer o Moderna). E da domani saranno attivi 53 operatori messi a disposizione dall'Istituto ligure del Consumo che gestiranno il call center e il numero verde 800 938 883 per rispondere alle domande e alle segnalazioni di eventuali disguidi.

"Abbiamo riunito un gruppo di volontari - spiega Furio Truzzi, presidente dell'Istituto Ligure del Consumo - per organizzare il numero verde a cui verranno segnalate problematiche e disguidi. In questo modo abbiamo voluto dare un contributo, come già successo, a tutti i cittadini liguri in un momento molto delicato". A questo proposito l'assessore regionale alla Tutela dei Consumatori Simona Ferro ha ringraziato i volontari e le associazioni dei consumatori per il grande aiuto che presteranno.