Covid Genova, Bucci: "Chi rifiuta il vaccino si ritiri su un monte da solo"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "La nostra libertà finisce dove comincia la libertà degli altri, dobbiamo metterci in un'ottica del buon vivere civile"
"La nostra libertà finisce dove comincia la libertà degli altri", usa quest'espressione il sindaco di Genova Marco Bucci per commentare il caso degli operatori sanitari che rifiutano il vaccino contro il Covid dopo il cluster scoppiato all'ospedale San Martino e che ha coinvolto anche un'infermiera che aveva scelto di non vaccinarsi.
"Chi oggi rifiuta il vaccino si deve rendere conto che o si ritira in cima a un monte, da solo, senza incontrare nessuno, oppure deve rendersi conto di poter essere a sua volta un veicolo di contagio nei confronti delle altre persone", continua Bucci. Il sindaco non entra nel merito dell'obbligatorietà o meno del vaccino, ma dice: "Dobbiamo metterci in un'ottica del buon vivere civile, è necessario che le persone non ragionino solo in base al proprio interesse ma anche a quello degli altri, questo è fondamentale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Serena Bertolocci e la cultura in campagna elettorale: "Genova non pensi solo ai grandi eventi"
23/03/2025
di Gilberto Volpara


Cipressa: senza eredi l'artigiano che disegnò gli stivali per Sylvester Stallone
23/03/2025
di Gilberto Volpara

Cari candidati chi va a Crevari per dirgli che resteranno senza negozio? Telenord apre il dibattito
23/03/2025
di Gilberto Volpara

Nubifragio a Genova, nella notte allagamenti in varie zone della città
22/03/2025
di Filippo Serio

Papa Francesco: domenica dimesso dal Gemelli, rientra in Vaticano, due mesi di convalescenza
22/03/2025
di Stefano Rissetto