Covid, la classifica degli esperti: Bassetti tra i meno allarmisti e tra i più coerenti

di Redazione

L'infettivologo: "Terrò duro con la mia coerenza e la mia giusta preoccupazione, ma non cederò mai al panico e all’allarmismo."

Covid, la classifica degli esperti: Bassetti tra i meno allarmisti e tra i più coerenti
In tempo di coronavirus la comunicazione assume un ruolo fondamentale soprattutto tra gli esperti del settore. Le notizie possono essere decisive per superare la pandemia e per informare correttamente i cittadini. Reputation Science ha fatto una ricerca e ha stilato la classifica della comunicazione degli esperti al tempo del Covid. La particolare classifica è stata commentata dall'infettivologo genovese Matteo Bassetti: 
 
"Sono felice di essere stato il meno allarmista e uno dei più coerenti. In particolare per l’indice di coerenza (espresso in una scala che va da 1 a 10) Fabrizio Pregliasco totalizza il punteggio più alto con 9,67, seguito con poco distacco da Franco Locatelli (9,11); a seguire: Matteo Bassetti (8,02); Massimo Galli (7,57); Antonella Viola (7,49); Walter Ricciardi (6,41); Roberto Burioni (4,21); Alberto Zangrillo (4,13); Ilaria Capua (3,95). Terrò duro con la mia coerenza e la mia giusta preoccupazione, ma non cederò mai al panico e all’allarmismo."