Covid, la Asl 2: "Non venite in anticipo per i tamponi, altrimenti si creano code"
di Edoardo Cozza
L'appello dell'azienda sanitaria dopo le attese di circa tre ore nei giorni scorsi nei centri di Albenga e Quiliano create da chi arrivava fuori orario
La Asl 2 di Savona ha diramato nelle ultime ore un appello alla cittadinanza per tentare di scongiurare code e assembramenti nelle sedi in cui vengono effettuati i tamponi.
"Si raccomanda - recita la nota - agli utenti che devono sottoporsi a tampone presso i drive through di Quiliano loc. Pilalunga e Albenga c/o stadio Riva di attenersi agli orari fissati in sede di prenotazione, e - con particolare riferimento alla sede di Pilalunga - di non presentarsi in anticipo, per favorire lo svolgimento ordinato dei test e quindi usufruire del minor tempo di attesa possibile".
Nei giorni scorsi infatti in entrambi i centri (i casi più eclatanti ad Albenga il 6 dicembre, a Quiliano il 10 e il 27 dicembre) si sono registrate lunghe code, con attese anche fino a tre ore, dovute proprio alla quantità di persone che arrivava prima dell'orario previsto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
