Covid, la Asl 2: "Non venite in anticipo per i tamponi, altrimenti si creano code"
di Edoardo Cozza
L'appello dell'azienda sanitaria dopo le attese di circa tre ore nei giorni scorsi nei centri di Albenga e Quiliano create da chi arrivava fuori orario

La Asl 2 di Savona ha diramato nelle ultime ore un appello alla cittadinanza per tentare di scongiurare code e assembramenti nelle sedi in cui vengono effettuati i tamponi.
"Si raccomanda - recita la nota - agli utenti che devono sottoporsi a tampone presso i drive through di Quiliano loc. Pilalunga e Albenga c/o stadio Riva di attenersi agli orari fissati in sede di prenotazione, e - con particolare riferimento alla sede di Pilalunga - di non presentarsi in anticipo, per favorire lo svolgimento ordinato dei test e quindi usufruire del minor tempo di attesa possibile".
Nei giorni scorsi infatti in entrambi i centri (i casi più eclatanti ad Albenga il 6 dicembre, a Quiliano il 10 e il 27 dicembre) si sono registrate lunghe code, con attese anche fino a tre ore, dovute proprio alla quantità di persone che arrivava prima dell'orario previsto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Gaslini, operazione salva la vita a una bimba di 5 mesi: aveva un rarissimo neuroblastoma
19/04/2025
di Redazione


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio

Genova, sanità più vicina: apre a Ca’ Nova il nuovo poliambulatorio Asl3 per il Ponente
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti