Covid, in Liguria numeri in aumento: ricoveri sopra la media nazionale
di Redazione
Il punto settimanale della fondazione Gimbe: +14,4% di positivi, crescono le persone ospedalizzate e anche quelle in terapia intensiva
Ancora dati in aumento per i casi di Covid in Liguria: nella settimana dal 25 novembre al 1 dicembre, secondo la fondazione Gimbe, l'incidenza è cresciuta a 523,3 positivi ogni 100mila abitanti, con un aumento dei nuovi casi del 14,4% rispetto alla settimana precedente. Rimangono sopra la media nazionale i posti letto occupati da pazienti Covid in area medica con un +27% e i pazienti in terapia intensiva con un +3,5% i pazienti in terapia intensiva.
Questi i numeri dei nuovi casi ogni 100 mila abitanti provincia per provincia: La Spezia 582 (+13% rispetto alla settimana precedente), Genova 541 (+12,8%), Savona 385 (+16,2%), Imperia 417 (+17%). Continua a crescere il tasso di copertura vaccinale con quarta dose che ha raggiunto il 30,5% rispetto alla media italiana del 26,9%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Dallo stomaco all'intestino, i disturbi piu' comuni
10/03/2026
di Redazione
Violenza contro le donne: prevenzione, salute e diritti legali
09/03/2026
di Redazione
Pronto soccorso, tra emergenza e responsabilità
06/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Genova, 6 e 8 marzo: visite al seno gratuite e senza prenotazione con LILT
05/03/2026
di Redazione
Talassemia, il Centro Microcitemia fiore all'occhiello del Galliera
04/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

