Covid in Liguria, contagi in risalita ma i ricoveri tornano a scendere
di Giorgia Fabiocchi
Torna a crescere il numero dei decessi, sei, di cui il più giovane è un uomo di 69 anni e il più anziano un uomo di 92 anni

Sono 2.019 i nuovi positivi in Liguria nella giornata odierna, compresi guariti e deceduti, a fronte di 3.305 tamponi molecolari effettuati, ai quali si aggiungono altri 11.626 atigenici rapidi. I nuovi positivi sono calati di 426 e sono così suddivisi in Regione: 1.155 a Genova (935 in Asl 3 e 220 in Asl 4), 345 a La Spezia, 317 a Savona e 197 ad Imperia. 5 coloro che non risiedono in Liguria.
Torna a crescere il numero dei decessi, sei, di cui il più giovane è un uomo di 69 anni e il più anziano un uomo di 92 anni. Diminuiscono i ricoveri, 252, 18 in meno rispetto a ieri, in calo anche le terapie intensive, 11 (di cui 3 persone non sono vaccinate e 8 sono vaccinate ma con comorbidità e patologie covid correlate).
Sono 2.131 le dosi di vaccino anti-covid inoculate in Liguria oggi, su 3 milioni 430 mila 537 somministrate dall'inizio della campagna di vaccinazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di Redazione


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Tiroide: ruolo, funzione, patologie e cure: in studio il professor Alessandro Marugo
08/04/2025
di Maurizio Michieli


Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche: corso all'Ordine
08/04/2025
di Maurizio Michieli