Covid in Liguria, 690 nuovi contagi e 5 decessi nell'ultima giornata
di Edoardo Cozza
Aumenta anche il numero di ospedalizzati: sono 4 in più rispetto a 24 ore fa, sono 27 i pazienti in terapia intensiva (di cui 23 senza vaccino)

Ancora dati in crescita per i contagi da covid in Liguria: sono 690 i positivi riscontrati nell'ultima giornata, a fronte di 6446 test molecolari e 11618 tamponi antigenici rapidi. Nell'Asl 1 di Imperia sono 171 i nuovi contagi; nella Asl 2 di Savona sono 143; nella Asl 3 di Genova 222; nella Asl 4 Tigullio sono 88 le positività; 64 quelle della Asl 5 alla Spezia; 2 i positivi non residenti in Liguria.
Crescono di 4 unità i pazienti ospedalizzati: in totale sono 222 i pazienti positivi al covid ricoverati nei nosocomi su tutto il territorio regionale. Di questi, 27 sono in terapia intensiva (uno in più di ieri): 23, si evince dal bollettino regionale, sono persone non vaccinate, i restanti 4 hanno altre patologie pregresse oltre al coronavirus.
Purtroppo si segnalano anche 5 decessi: si tratta di 5 uomini, di cui 3 erano ricoverati al Galliera (82, 77 e 63 gli anni di età); uno era ricoverato al San Martino (aveva 80 anni) e, infine, un 73enne che era alla Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Successo per il Congresso Nazionale Tigullio Aritmologia 2025: ecco le novità
18/04/2025
di Filippo Serio

Genova, sanità più vicina: apre a Ca’ Nova il nuovo poliambulatorio Asl3 per il Ponente
18/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Aperture straordinarie di studi medici e ambulatori durante le feste, ecco il calendario
18/04/2025
di Redazione

Asl2, Monica Repetto nuovo direttore della SC di Nefrologia
17/04/2025
di m.m.