Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni
di Edoardo Cozza
Nessun problema in mercati e attività commerciali, ma 17 persone sono state multate per questioni relative al green pass e 11 per non aver messo la mascherina
A Genova continuano i controlli della polizia locale per quanto riguarda il rispetto delle normative anti-covid, soprattutto quelle legate a green pass e utilizzo delle mascherine. Nella giornata di ieri sono state 869 le persone controllate dagli agenti, che in totale hanno elevato 28 sanzioni: 17 per problematiche relative al Green pass, 11 a persone che non indossavano la mascherina correttamente o non la portavano affatto. Delle 28 persone sanzionate, 5 circolavano nel centro storico, le restanti erano in altri quartieri del capoluogo di regione della Liguria.
Sempre ieri al vaglio della polizia locale sono passati 11 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità. Anche nei mercati e mercatini la giornata è andata via senza che emergessero problemi di sorta: sono state 152 le persone controllate tra Bassa Valbisagno, Medio Ponente e Valpolcevera senza nessuna irregolarità.
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara