Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni
di Edoardo Cozza
Nessun problema in mercati e attività commerciali, ma 17 persone sono state multate per questioni relative al green pass e 11 per non aver messo la mascherina
A Genova continuano i controlli della polizia locale per quanto riguarda il rispetto delle normative anti-covid, soprattutto quelle legate a green pass e utilizzo delle mascherine. Nella giornata di ieri sono state 869 le persone controllate dagli agenti, che in totale hanno elevato 28 sanzioni: 17 per problematiche relative al Green pass, 11 a persone che non indossavano la mascherina correttamente o non la portavano affatto. Delle 28 persone sanzionate, 5 circolavano nel centro storico, le restanti erano in altri quartieri del capoluogo di regione della Liguria.
Sempre ieri al vaglio della polizia locale sono passati 11 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità. Anche nei mercati e mercatini la giornata è andata via senza che emergessero problemi di sorta: sono state 152 le persone controllate tra Bassa Valbisagno, Medio Ponente e Valpolcevera senza nessuna irregolarità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
