Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni

di Edoardo Cozza

39 sec

Nessun problema in mercati e attività commerciali, ma 17 persone sono state multate per questioni relative al green pass e 11 per non aver messo la mascherina

Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni

A Genova continuano i controlli della polizia locale per quanto riguarda il rispetto delle normative anti-covid, soprattutto quelle legate a green pass e utilizzo delle mascherine. Nella giornata di ieri sono state 869 le persone controllate dagli agenti, che in totale hanno elevato 28 sanzioni: 17 per problematiche relative al Green pass, 11 a persone che non indossavano la mascherina correttamente o non la portavano affatto. Delle 28 persone sanzionate, 5 circolavano nel centro storico, le restanti erano in altri quartieri del capoluogo di regione della Liguria.

Sempre ieri al vaglio della polizia locale sono passati 11 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità. Anche nei mercati e mercatini la giornata è andata via senza che emergessero problemi di sorta: sono state 152 le persone controllate tra Bassa Valbisagno, Medio Ponente e Valpolcevera senza nessuna irregolarità.