Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni
di Edoardo Cozza
Nessun problema in mercati e attività commerciali, ma 17 persone sono state multate per questioni relative al green pass e 11 per non aver messo la mascherina
A Genova continuano i controlli della polizia locale per quanto riguarda il rispetto delle normative anti-covid, soprattutto quelle legate a green pass e utilizzo delle mascherine. Nella giornata di ieri sono state 869 le persone controllate dagli agenti, che in totale hanno elevato 28 sanzioni: 17 per problematiche relative al Green pass, 11 a persone che non indossavano la mascherina correttamente o non la portavano affatto. Delle 28 persone sanzionate, 5 circolavano nel centro storico, le restanti erano in altri quartieri del capoluogo di regione della Liguria.
Sempre ieri al vaglio della polizia locale sono passati 11 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità. Anche nei mercati e mercatini la giornata è andata via senza che emergessero problemi di sorta: sono state 152 le persone controllate tra Bassa Valbisagno, Medio Ponente e Valpolcevera senza nessuna irregolarità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
07/02/2026
di Gilberto Volpara
Parcheggi introvabili e multe: a Genova lavorare costa caro. C’è chi spende fino a 25 euro per un giorno
07/02/2026
di Anna Li Vigni
L’Ordine degli Avvocati di Genova celebra la professione forense: memoria, merito e nuove generazioni
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Ferrante a TN: "In corso Europa non si può bloccare l'economia, ma ci atterremo ai risultati dei monitoraggi"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Comitato Foce: un dibattito pubblico Casapound - Genova Antifascista per trovare una soluzione
07/02/2026
di Redazione
