Covid, i controlli a Genova: anche ieri 28 sanzioni
di Edoardo Cozza
Nessun problema in mercati e attività commerciali, ma 17 persone sono state multate per questioni relative al green pass e 11 per non aver messo la mascherina
A Genova continuano i controlli della polizia locale per quanto riguarda il rispetto delle normative anti-covid, soprattutto quelle legate a green pass e utilizzo delle mascherine. Nella giornata di ieri sono state 869 le persone controllate dagli agenti, che in totale hanno elevato 28 sanzioni: 17 per problematiche relative al Green pass, 11 a persone che non indossavano la mascherina correttamente o non la portavano affatto. Delle 28 persone sanzionate, 5 circolavano nel centro storico, le restanti erano in altri quartieri del capoluogo di regione della Liguria.
Sempre ieri al vaglio della polizia locale sono passati 11 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità. Anche nei mercati e mercatini la giornata è andata via senza che emergessero problemi di sorta: sono state 152 le persone controllate tra Bassa Valbisagno, Medio Ponente e Valpolcevera senza nessuna irregolarità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
