Covid, Costa: "Favorevole all'estensione del Green Pass a 12 mesi"
di Redazione
Il sottosegretario alla salute: "Il governo sta valutando questa possibilità. Aiuterebbe a risolvere il disorientamento dei cittadini"
Importanti novità potrebbero arrivare nei prossimi giorni sull'utilizzo del Green Pass e sulla sua durata. Ne ha parlato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a margine della votazione in aula sul Dl 105: "Ho espresso, a nome del Governo, parere favorevole agli ordini del giorno approvati dalla Camera che impegnano l'Esecutivo a valutare la possibilità, consultando gli organismi competenti, di estendere la durata del Green pass da sei a dodici mesi per i guariti dal virus, vista anche la circolare del ministero della Salute che prevede la possibilità per questi soggetti di vaccinarsi, dopo essere guariti dal Covid, entro un anno".
"In questo modo, se fossimo confortati dalla comunità scientifica, si risolverebbe un'anomalia che crea disorientamento tra i cittadini, eliminando così eventuali confusioni interpretative", ha concluso Costa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
La faticosa marcia del green pass
09/09/2021
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
