Covid, Abrignani (Cts): "Al momento non ci aspettiamo variante più contagiosa di Omicron"
di Giorgia Fabiocchi
Abolire green pass dal 1° aprile? "Scelta politica, al termine della campagna vacciale si potrà sciogliere tutto, anche il Comitato tecnico scientifico"

L'immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani ha annunciato a Rai Radio1, durante 'Un giorno da pecora' il possibile scioglimento dello stato di emergenza: "Non credo verrà prorogato e, quindi, si scioglierà anche il Cts. Non credo - ha aggiunto Abrignani - che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela".
Per quanto riguarda l'abolizione del green pass dal 1° aprile, il membro del Cts spiega: "Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di Redazione


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot


Tiroide: ruolo, funzione, patologie e cure: in studio il professor Alessandro Marugo
08/04/2025
di Maurizio Michieli


Appropriatezza prescrittiva degli antibiotici e resistenze batteriche: corso all'Ordine
08/04/2025
di Maurizio Michieli