Covid, Abrignani (Cts): "Al momento non ci aspettiamo variante più contagiosa di Omicron"
di Giorgia Fabiocchi
Abolire green pass dal 1° aprile? "Scelta politica, al termine della campagna vacciale si potrà sciogliere tutto, anche il Comitato tecnico scientifico"
L'immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani ha annunciato a Rai Radio1, durante 'Un giorno da pecora' il possibile scioglimento dello stato di emergenza: "Non credo verrà prorogato e, quindi, si scioglierà anche il Cts. Non credo - ha aggiunto Abrignani - che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela".
Per quanto riguarda l'abolizione del green pass dal 1° aprile, il membro del Cts spiega: "Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
