Covid 19, apre domani a Villa Bombrini un nuovo centro per i tamponi rapidi

di Redazione

E' gratuito e aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. "Presto due nuovi point a Recco e a Struppa", dice il direttore dell'Asl 3 Bottaro

Covid 19, apre domani a Villa Bombrini un nuovo centro per i tamponi rapidi

Il 27 ottobre entrerà in funzione un nuovo centro per i test rapidi antigenici a villa Bombrini, nel quartiere genovese di Cornigliano, gestito dall'Asl 3 Genovese.

Come per l'ambulatorio della Commenda, attivo dal primo ottobre, l'accesso al servizio è libero e gratuito e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini potranno accedere alla struttura a piedi  tramite l'ingresso laterale di Villa Bombrini di via Muratori 11R . All'arrivo viene consegnato un numero progressivo con l'orario di effettuazione del tampone.

I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Prè e di Villa Rosa in Valpocevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minuti. In caso di non-negatività verrà eseguito contestualmente il tampone molecolare per avere la conferma che la persona testata è effettivamente positiva al Covid 19. 

 "A breve - ha detto il direttore generale di Asl3, Luigi Carlo Bottaro - saranno comunicate le date di attivazione dei punti di Struppa e Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi con gli ambulatori della Commenda nel Centro Storico e in Valpolcevera, quest'ultimo in collaborazione con i medici di famiglia".