Cotral potenzia la flotta con 68 nuovi bus Iveco a basso impatto ambientale

di Carlotta Nicoletti

1 min, 3 sec

Il contratto con Iveco prevede l’arrivo di nuovi autobus a gas naturale ed elettrici, rafforzando la flotta in vista del Giubileo 2025

Cotral potenzia la flotta con 68 nuovi bus Iveco a basso impatto ambientale


Cotral ha firmato un nuovo contratto con Iveco per l’acquisto di 68 autobus, completando l’accordo del 2022. I nuovi mezzi, che saranno consegnati nel 2025, includeranno veicoli alimentati a gas naturale e i primi autobus elettrici, rispondendo all’aumento della domanda di trasporto pubblico previsto per il Giubileo 2025, come riporta Ferpress. 

Flotta rinnovata – Dei 68 nuovi autobus, 62 saranno a gas naturale compresso (CNG), con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. La mossa si inserisce nell’ambito di una strategia più ampia per una mobilità sostenibile, che vedrà anche l’arrivo di 20 autobus elettrici entro la fine dell’anno.

Sostenibilità – “Con l’introduzione di nuovi autobus a gas naturale e dei primi mezzi elettrici, stiamo investendo concretamente per ridurre l’impatto ambientale”, ha commentato Manolo Cipolla, presidente di Cotral. La flotta regionale del Lazio, quindi, si rinnova con veicoli all’avanguardia che miglioreranno l’efficienza del servizio e l’esperienza dei passeggeri.

Rafforzamento della flotta – Con la firma di questo contratto, Cotral avrà in totale 480 autobus Iveco di ultima generazione, un passo fondamentale per garantire un servizio più efficiente e moderno, in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei cittadini.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.