Cotral, 20 mln per costruire nuovi depositi e riqualificare gli esistenti
di Redazione
La presidente Amalia Colacei: "Il covid è una sfida che solo le aziende che investono sull'efficienza potranno superare"
Non solo nuovi bus in circolazione, nel biennio 2020/21 Cotral investe oltre 20 milioni di euro nella costruzione di nuovi depositi e nella riqualificazione di quelli esistenti con l’obiettivo di migliorare gli standard qualitativi delle strutture per la gestione del servizio.
Un nuovo impianto sarà costruito a Monterotondo e permetterà di sgravare il centro storico della città della presenza della rimessa dei bus. A Civitavecchia e a Castel Madama l’azienda ha acquistato all’asta i terreni sui quali sorgeranno nuove strutture moderne ed efficienti. Mentre a Minturno sarà ristrutturato e ampliato il deposito di proprietà aziendale. Gli interventi sono realizzati con l’impiego di tecnologie e materiali per l’architettura sostenibile: pannelli fotovoltaici sono in corso di installazione anche nelle rimesse di Collegiove, Viterbo, Frosinone, Poggio Mirteto, Latina, Sora, Fiuggi, Grottaferrata e Genezzano.
“Il covid ci ha consegnato una sfida – dichiara la Presidente di Cotral Amalia Colaceci - che solo le aziende che investono su stesse e sull’efficienza potranno superare. Questo è l’augurio per Cotral.”
Condividi:
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione