Costa Crociere, ecco gli itinerari 2022-2023: c'è anche il giro del mondo
di Edoardo Cozza
Tante le novità e l'esordio di una nuova nave: la Costa Toscana
In attesa della ripartenza delle sue navi dal 1° maggio, Costa Crociere prosegue con il suo programma di ripresa graduale, presentando i suoi itinerari da aprile 2022 ad aprile 2023, che sono già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggio e presto anche online.
Gli itinerari sono stati disegnati per arricchire l’esperienza di crociera, in modo da prevedere soste più lunghe nei porti in alcune delle destinazioni più richieste, con una offerta di nuove escursioni che porta alla scoperta di percorsi e località poco conosciuti ma di straordinaria bellezza. In tutti i porti del Mediterraneo, infatti, verrà offerta l’escursione “più lunga di sempre”, con la possibilità di visitare posti difficilmente raggiungibili in modo autonomo. Anche l’esperienza di bordo che continuerà a beneficiare del “Costa Safety protocol”, verrà arricchita da una food experience ulteriormente rinnovata con offerta di piatti legati alle destinazioni e firmate dallo chef Bruno Barbieri.
Durante la stagione estiva 2022 le destinazioni del Mediterraneo e del Nord Europa saranno grandi protagoniste dell’offerta Costa.
Maggio del prossimo anno segnerà il debutto nel Mediterraneo della nuova ammiraglia Costa Toscana, che offrirà crociere di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con sosta lunga ad Ibiza. Anche la gemella Costa Smeralda proporrà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Costa Smeralda e Costa Toscana sono le prime navi della flotta Costa alimentate a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni. Le crociere Costa nel Mediterraneo occidentale potranno contare anche su Costa Pacifica, che completerà l’offerta dedicata alle più belle località di Italia, Francia e Spagna.
Nel Mediterraneo orientale opereranno altre tre navi, con itinerari sempre di una settimana. Costa Deliziosa andrà alla scoperta delle isole greche, con una tappa di un giorno e una notte interi a Mykonos. Costa Luminosa proporrà isole greche e Croazia, e Costa Magica visiterà Grecia e Malta.
In Nord Europa saranno disponibili quattro navi. Costa Fortuna offrirà spettacolari crociere di due settimane in Islanda, oppure in Irlanda, Scozia e Inghilterra. Costa Favolosa e Costa Diadema partiranno per crociere di una settimana, rispettivamente nelle capitali del Baltico, con tre giorni a Stoccolma e due a San Pietroburgo, e nei fiordi norvegesi. Per Costa Fascinosa il programma prevede itinerari di 12 giorni sino a Capo Nord e di 9 giorni nel mar Baltico.
La stagione invernale 2022-23 vedrà il ritorno delle Grandi Crociere, con Costa Luminosa: due fantastiche vacanze di 50 giorni, da Genova a Buenos Aires e da Buenos Aires a Genova, risalendo il Rio delle Amazzoni sino al cuore dell’Amazzonia. Per chi ama i lunghi viaggi c’è anche il Giro del Mondo di Costa Deliziosa, in partenza l’11 gennaio 2023 da Savona, che visiterà Europa, Asia, Africa e America. Verrà proposto anche un itinerario di una settimana negli Emirati Arabi Uniti, Oman e Qatar, tre diversi itinerari di una settimana nelle isole dei Caraibi. Presto arriveranno nuove proposte per il Sud America.
Tornando in zone più vicine: Costa Magica offrirà crociere di due settimane nelle isole Canarie e nelle isole Azzorre, mentre Costa Diadema in Grecia e Turchia, oppure Israele ed Egitto. Costa Smeralda continuerà a navigare nel Mediterraneo occidentale, accompagnata in autunno anche da Costa Luminosa e Costa Fortuna, che proporrà mini vacanze per una pausa di relax di pochi giorni. Sempre in autunno, Costa Fascinosa visiterà Portogallo e Spagna e Costa Favolosa il Marocco.
Condividi:
Altre notizie
L’AdSP del Tirreno Meridionale e Ionio pianifica il futuro dei porti: approvato il bilancio 2025
29/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, l'aeroporto approva il bilancio 2023 e vara aumento di capitale di 2,9 milioni
29/10/2024
di Redazione
Federauto critica la Legge di Bilancio: tagli per miliardi all’automotive senza alternative
29/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Il Gruppo FS investe 1,3 miliardi per nuovi Frecciarossa: i primi nel 2025
29/10/2024
di Carlotta Nicoletti
Tpl, Pellecchia (Fit-Cisl): rinnovo del contratto nazionale per rilanciare il settore e migliorare il servizio
29/10/2024
di Carlotta Nicoletti