Coronavirus in Italia, nuovo boom di contagi: 1367 nuovi casi in 24 ore
di Redazione
Il dato è il più alto da inizio maggio, 13 persone sono decedute, 20mila tamponi fatti più di ieri
Nuovo boom di contagi per il Covid in Italia: sono 1.367 (contro gli 878 di ieri) quelli registrati nelle ultime 24 ore. E' il dato più alto dagli inizi di maggio. Sono 13 i morti, in aumento rispetto ai 4 di ieri. Il totale delle vittime è di 35.458 (+13).
I tamponi sono stati 93.529, quasi 20 mila più di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Dopo quello di oggi, il dato più alto degli ultimi mesi si era registrato domenica scorsa, quando i contagi in un giorno erano stati 1.210.
E' raddoppiato l'incremento delle persone attualmente positive al Covid in Italia, che nel complesso sono ora 20.753. L'incremento è di 1.039 persone a fronte delle 519 di ieri. Il dato si registra per la forte spinta del numero delle persone in isolamento: 1.039. Calano di tre unità i ricoveri (in tutto 1.055) e aumentano di tre quelli in terapia intensiva (da 66 a 69).
I guariti oggi sono 314 per un totale di 206.329. Quest'ultimo dato include anche gli 11 decessi in Veneto, tra i quali sono conteggiate alcune persone malate recentemente, ma decedute dopo essersi già negativizzate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Gestione dati nelle aziende sociosanitarie: Confcommercio Salute e Doc Space per l'innovazione
16/01/2025
di Redazione
Genova, primo Hub "Vinciamo Insieme" per i piccoli pazienti del Gaslini
15/01/2025
di m.m.
Genova, sclerosi multipla: nuovi spazi per la riabilitazione in piscina
15/01/2025
di m.m.
Elisoccorso Luni: a giorni individuazione nuova area con sopralluogo di Nicolò e Giampedrone
14/01/2025
di Stefano Rissetto
Liguria, Nicolò: "Regione al lavoro per calendarizzare le analisi dei malati oncologici"
14/01/2025
di Maurizio Michieli