Coronavirus Genova, "vaccino a domicilio": attenzione alle truffe
di Redazione
L'allarme: "Nel caso di contatti telefonici con qualcuno che sostiene di agire per conto di Asl3 segnalare il fatto alle forze dell'ordine"
Attenzione alle truffe da parte di chi chiama i cittadini affermando di essere operatori dell'Asl impegnati a fare le vaccinazioni antiCovid a domicilio. L'allarme arriva dall'Asl3 genovese che ha ricevuto alcune segnalazioni. "Nessun operatore di Asl3 - ha reso noto l'azienda sanitaria genovese - ha il compito di chiamare gli assistiti per fissare "appuntamenti per la vaccinazione Covid-19 a domicilio".
"In questa fase la vaccinazione antiCovid è riservata agli Operatori sanitari e sociosanitari di Aziende, enti, istituti del Sistema Sanitario Regionale con priorità a chi assiste pazienti Covid-19 - si legge nella nota -, agli ospiti e al personale delle rsa, ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e agli oss delle Pubbliche Assistenze. La vaccinazione per i cittadini inizierà in una seconda fase, secondo tempi e modalità che verranno stabiliti dal Ministero della Salute".
Nel caso di contatti telefonici con qualcuno che sostiene di agire per conto di Asl3 per prenotare una vaccinazione antiCovid a domicilio "si raccomanda di segnalare il fatto alle forze dell'ordine".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Liste d'attesa, oltre 30.400 liguri hanno ottenuto visite ed esami grazie al percorso di tutela
18/06/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Monica Calamai
17/06/2026
di Roberto Rasia
Genova, al San Martino il primo prelievo di cuore e polmoni da donatore a cuore fermo in Liguria
17/06/2026
di Redazione
Liste d'attesa, oltre 30.400 liguri hanno ottenuto visite ed esami grazie al percorso di tutela
17/06/2026
di Redazione

