Coronavirus, cambia ancora il modulo per l'autocertificazione
di Marco Innocenti
Ecco il link per scaricare il nuovo documento
Cambia ancora il modulo per l'autocertificazione. Dopo le modifiche apportate al modello solo pochi giorni fa, infatti, il governo ha deciso di inserire alcune integrazioni, come ad esempio l'indicazione del luogo da cui è iniziato lo spostamento e il luogo di destinazione. Sparisce invece l'opzione del rientro presso il proprio domicilio, reso non più possibile se non in presenza di esigenze lavorative, di salute o di assoluta urgenza.
Il nuovo modulo dovrà essere scaricato e compilato prima di uscire ma sarà anche in dotazione agli agenti preposti ai controlli, che lo controfirmeranno dopo aver controllato i documenti della persona. Chiunque attesti il falso rischia di essere denunciato e, in alcuni casi, anche arrestato per attentato alla salute pubblica, come previsto nell’articolo 452 del codice penale che prevede una pena fino a 12 anni di carcere.
Per scaricare il nuovo modulo, CLICCA QUI.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
