Coronavirus, Bucci: "Spostamenti +20% rispetto a martedì scorso: saremo più severi"
di Marco Innocenti
"Metteremo più polizia per le strade per convincere i genovesi"
Video momentaneamente non disponibile.
Ha parlato come ormai ogni sera a margine della conferenza stampa in Sala Trasparenza, anche il sindaco di Genova Marco Bucci ma le notizie che ha portato, purtroppo, non sono state quelle che tutti speravamo: "Rispetto a martedì scorso - ha detto il sindaco Bucci - ieri la percentuale degli spostamenti è salita al +20%. Non ci siamo e se questo è il trend noi dobbiamo convincere i genovesi a restare a casa ed essere più severi. Rischiamo di prendere il virus o addirittura di contagiare gli altri se siamo portatori sani. Dobbiamo riprendere la buona abitudine di restare a casa. Noi metteremo più polizia e protezione civile per convincere tutti di stare a casa".
"In questo momento la Protezione Civile sta consegnando i primi buoni spesa - ha aggiunto Bucci - Dopo un check, delle 23mila domande ne sono rimaste 18500. Corrispondono a 43mila persone e di questi soddisferemo circa 33mila persone, partendo da domattina. Rispetto al totale che abbiamo, comprese le donazioni, ci mancano circa 750mila euro. Abbiamo avuto parecchie persone che hanno fatto richiesta pur avendo altri introiti dallo Stato ma abbiamo privilegiato famiglie con minori e disabili".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti