Coronavirus, Azzolina: "Non c'è nessun rischio che i nostri studenti perdano l'anno"
di Redazione
Il ministro dell'istruzione: "I docenti è come se avessero lavorato, non avranno trattenute sullo stipendio"
Mentre in Liguria c'è ancora incertezza sull’eventuale proroga dell’ordinanza che prevede la chiusura della scuole nel territorio regionale attualmente in vigore, soprattutto alla luce dei casi di Alassio e La Spezia, il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina si rivolge alle famiglie italiane: "posso rassicurare che non c'è nessun rischio che i nostri studenti perdano l'anno". Ha detto il ministro a Radio 24 facendo riferimento alla normativa che stabilisce che "al ricorrere di situazioni imprevedibili è fatta salva la validità dell'anno scolastico". "Le scuole nella loro autonomia scolastica potrebbero anche prevedere di allungare l'anno ma non sarà necessario perché abbiamo attivato una task force per garantire la didattica a distanza", ha aggiunto il ministro.
Gli insegnanti non sono a casa per malattia ma per causa di forza maggiore, non avranno una trattenuta" dallo stipendio. Ha sottolineato sempre Azzolina riferendosi ai docenti che non possono andare a scuola nelle regioni in cui sono stati chiusi gli istituti a causa del coronavirus. "E' come se i docenti fossero andati a scuola normalmente", ha spiegato.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.