Coronavirus, al San Martino la sperimentazione del test rapido: il risultato in 30 minuti
di Redazione
Il policlinico genovese è l'unica struttura italiana scelta per testarlo
Novità importanti per i tamponi utilizzati per riscontrare l'infezione da coronavirus. HiberGene Diagnostics, azienda specializzata nello sviluppo di test di diagnostica molecolare per malattie infettive umane, ha prodotto un nuovo test rapido molecolare portatile per il covid-19.
L’ospedale San Martino di Genova, unica struttura in Italia, è stato scelto per la sperimentazione di questo test molecolare rapido. Per il nuovo test, i campioni saranno prelevati a mezzo tampone e analizzati sul posto, e non dovranno essere inviati in laboratorio. I risultati positivi vengono restituiti in media entro 30 minuti circa, consentendo una rapida diagnosi della malattia.
L’Ospedale Policlinico San Martino (che è stato finanziato per una cifra pari a circa 70.000€) rientra tra i partner scelti per la sperimentazione clinica del kit, per la sua messa in commercio e per valutare, nel corso del tempo, potenziali usi aggiuntivi del test.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
