Coronavirus, al San Martino la sperimentazione del test rapido: il risultato in 30 minuti
di Redazione
Il policlinico genovese è l'unica struttura italiana scelta per testarlo
Novità importanti per i tamponi utilizzati per riscontrare l'infezione da coronavirus. HiberGene Diagnostics, azienda specializzata nello sviluppo di test di diagnostica molecolare per malattie infettive umane, ha prodotto un nuovo test rapido molecolare portatile per il covid-19.
L’ospedale San Martino di Genova, unica struttura in Italia, è stato scelto per la sperimentazione di questo test molecolare rapido. Per il nuovo test, i campioni saranno prelevati a mezzo tampone e analizzati sul posto, e non dovranno essere inviati in laboratorio. I risultati positivi vengono restituiti in media entro 30 minuti circa, consentendo una rapida diagnosi della malattia.
L’Ospedale Policlinico San Martino (che è stato finanziato per una cifra pari a circa 70.000€) rientra tra i partner scelti per la sperimentazione clinica del kit, per la sua messa in commercio e per valutare, nel corso del tempo, potenziali usi aggiuntivi del test.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Terrile: "Il trasferimento dei depositi chimici dovrà passare attraverso il nuovo Piano Regolatore Portuale"
24/03/2026
di Claudio Baffico
Condanna definitiva a 21 anni per l'uomo che uccise scoccando una freccia
24/03/2026
di Redazione
Emergenza degrado a Sampierdarena: fusto abbandonato da anni vicino al nuovo parco lineare
24/03/2026
di Anna Li Vigni
Genova, in Bassa Val Bisagno nasce la rete contro la solitudine degli anziani
24/03/2026
di Carlotta Nicoletti

