Coronavirus, 7 nuovi positivi a Bordighera: 5 erano tornati dalla Croazia
di Redazione
Il sindaco Ingenito: "I positivi sono in buona salute e non necessitano di cure ospedaliere". Presto un'ordinanza sull'uso della mascherina nei luoghi affollati
Sette persone residenti a Bordighera sono risultate positive al Covid 19. Cinque di loro sono appena tornate da una vacanza in Croazia, mentre gli altri due sono stati a contatto con famigliari reduci da viaggi all'estero. Altri sei abitanti della cittadina del Ponente sono in isolamento domiciliare.
I positivi, fa sapere il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito, sono in buona salute e non necessitano di cure ospedaliere. "Faccio ancora una volta appello alla responsabilità individuale. Non creiamo assembramenti, manteniamo la distanza interpersonale e, qualora questa non sia garantita, anche all'aria aperta indossiamo la mascherina che dobbiamo sempre portare con noi", ha detto il primo cittadino.
Ingenito ha annunciato che in vista delle prossime manifestazioni cittadine emetterà un'ordinanza per l'uso obbligatorio della mascherina in tutte le aree cittadine dove ci sarà affollamento.
Dei cinque giovani tornati positivi tre sono di Bordighera, uno di Vallecrosia e uno di Ventimiglia. Sono tutti asintomatici e sono stati posti in quarantena in un appartamento messo a disposizione dal padre di
uno dei ragazzi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Liguria, 35 milioni per gli interventi antisismici negli ospedali della regione
10/04/2025
di Redazione

Gaslini, ecco Giannina: il primo fiore dell'ospedale pediatrico
10/04/2025
di Redazione


Salute Sanità: congresso Arca Liguria, stili di vita, trapianti e Breast Unit Asl3
09/04/2025
di Maurizio Michieli

Lilt, visite senologiche gratuite al Cargo Market sabato 12 e domenica 13
09/04/2025
di R.S.

Open Week sulla salute della donna, visite ed esami gratuiti al Gaslini
08/04/2025
di m.m.


Cure più efficaci, diagnosi più rapide: così le Breast Unit migliorano le prospettive per le pazienti
08/04/2025
di Emilie Lara Mougenot