Controlli in un ex albergo a Sanremo, trovati irregolari con precedenti

di E.L.M

1 min, 13 sec

Operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia Locale in uno stabile dismesso: attivate le procedure di espulsione

Controlli in un ex albergo a Sanremo, trovati irregolari con precedenti

Durante un’operazione di controllo condotta in un edificio abbandonato di Corso Mazzini, a Sanremo, le forze dell’ordine hanno individuato diversi cittadini stranieri risultati privi di permesso di soggiorno. Tra questi, alcuni avevano precedenti penali. Uno è stato trasferito in un centro per il rimpatrio.

Controllo congiunto – L’intervento ha visto la collaborazione tra agenti del Commissariato di Polizia di Stato e unità della Polizia Locale di Sanremo. L’attenzione si è concentrata su un’ex struttura ricettiva da tempo dismessa e utilizzata come ricovero di fortuna da persone senza fissa dimora, in prevalenza straniere.

Accertamenti – All’interno dello stabile sono stati trovati diversi individui in posizione irregolare sul territorio italiano. Dopo essere stati accompagnati in Commissariato, sono stati sottoposti a verifiche di identificazione, che hanno permesso di accertare la presenza di precedenti penali a loro carico, in particolare per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Procedura – Tutti i soggetti identificati sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Imperia, che ha avviato le pratiche previste per l’espulsione dal territorio nazionale, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

Rimpatrio – In particolare, uno degli uomini fermati, un cittadino di 48 anni con una lunga serie di precedenti, è stato trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Trapani. Le autorità competenti stanno ora procedendo con le operazioni per il suo rientro nel Paese d’origine.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.