Hashish nello spezzatino del compagno detenuto, scoperta e denunciata a Sanremo
di E.L.M
La droga era nascosta tra i pezzi di carne consegnati durante i colloqui nel carcere di Valle Armea

Aveva nascosto diverse dosi di hashish nello spezzatino destinato al compagno recluso nel carcere di Valle Armea, a Sanremo. Ma il tentativo di far entrare lo stupefacente all’interno del penitenziario è stato scoperto dagli agenti della polizia penitenziaria durante un controllo. La donna è stata denunciata.
Controlli – Il pacco contenente il pasto era stato consegnato all’ufficio colloqui del carcere, ma ha subito attirato l’attenzione degli agenti. I controlli si sono concentrati in particolare sulla carne, da cui sono emerse più dosi di hashish abilmente occultate all’interno dello spezzatino.
Accertamenti – Al momento non è stato chiarito se la sostanza fosse destinata al solo consumo del detenuto o a un’eventuale attività di spaccio interna. La segreteria regionale dell’Unione sindacati polizia penitenziaria (Uspp) ha reso noto l’episodio, sottolineando la prontezza del personale nel rilevare l’anomalia.
Sicurezza – “L’episodio conferma l’assoluta necessità di rafforzare un settore strategico come quello dell’ufficio colloqui, da tempo privo di una figura chiave quale l’ispettore”, ha dichiarato Guido Pregnolato, sindacalista dell’Uspp Liguria. “La presenza di tale ruolo garantirebbe un ulteriore presidio operativo e organizzativo in grado di migliorare l’efficienza dei controlli e la prevenzione di episodi simili”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Controlli in un ex albergo a Sanremo, trovati irregolari con precedenti
23/05/2025
di E.L.M

Finta dottoressa a processo a Imperia, disposta la perizia psichiatrica
14/05/2025
di Redazione Cronaca