Contro mascherine e coprifuoco: 'passeggiata' notturna di protesta alla Spezia
di Marco Innocenti
Una settantina di persone in tutto ha sfilato fino circa a mezzanotte, violando volutamente il divieto di circolazione dopo le 22
Manifestazione di protesta contro mascherine e coprifuoco alla Spezia, nella tarda serata di ieri. La polizia, avvisata da alcuni cittadini, è intervenuta in piazza Verdi dove una sessantina di persone, la maggior parte sprovviste di mascherina di protezione, si stavano muovendo verso piazza Europa. La polizia ha identificato i promotori della manifestazione che son stati segnalati all'autorità giudiziaria e ha accertato per tutti i presenti la violazione del divieto di circolazione dopo le ore 22 oltre, per la quasi totalità, al mancato uso della mascherina di protezione.
La maggior parte dei partecipanti alla passeggiata di protesta è spezzina, mentre alcuni sono appositamente arrivati dalla provincia di Genova. La quasi totalità dei presenti si è rifiutata di indossare la mascherina eccependo i motivi della loro protesta contro le restrizioni in atto. La protesta è terminata pacificamente poco prima della mezzanotte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
