Consiglio regionale: seduta si apre con omaggio ad Alessio Gaglia, il vigile scomparso in un incidente

di Carlotta Nicoletti

1 min, 8 sec

Il cordoglio unanime dell'assemblea di via Fieschi. Presidente Balleari: “Ha onorato la divisa che indossava”

Consiglio regionale: seduta si apre con omaggio ad Alessio Gaglia, il vigile scomparso in un incidente

È morto a soli 31 anni mentre svolgeva il suo lavoro. Alessio Gaglia, agente della Polizia Locale di Genova, è deceduto dopo un grave incidente stradale avvenuto in via Pedullà. Era in servizio e stava intervenendo a sirene spiegate sul luogo di un sinistro. Il Consiglio Regionale gli ha reso omaggio con un minuto di silenzio. I consiglieri regionali si sono alzati in piedi per osservare un minuto di raccoglimento in memoria dell’agente. Un gesto simbolico per onorare il sacrificio di un servitore dello Stato.

L’incidente - Il dramma si è consumato tra venerdì e sabato. Gaglia era in sella alla moto di servizio quando ha impattato violentemente contro un’auto con a bordo una donna e due bambine. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino, i medici hanno tentato tutto il possibile, ma non sono riusciti a contenere l’emorragia interna.

Il profilo – Entrato nel Corpo della Polizia Locale nel 2021, Gaglia era stimato per la sua professionalità. Amava le moto, la musica e suonava la chitarra nel tempo libero. Un giovane uomo appassionato del suo lavoro, morto nel tentativo di aiutare gli altri.

Il ricordo – Durante la seduta del Consiglio Regionale, il presidente Stefano Balleari ha voluto ricordarlo: “Alessio stava adempiendo al proprio dovere, onorando la divisa che indossava”. E ha aggiunto: “Oggi il mio cordoglio va alla sua famiglia, alla compagna e a tutto il Corpo della Polizia Locale”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.