Consiglio regionale in diretta su Telenord, oggi seduta con interrogazioni su sanità, infrastrutture e ambiente

di M.C.

1 min, 13 sec

Oggi l'Assemblea legislativa della Liguria si riunisce per discutere interrogazioni e ordini del giorno su temi importanti per il territorio

Consiglio regionale in diretta su Telenord, oggi seduta con interrogazioni su sanità, infrastrutture e ambiente

Per chi ha poco tempo

1️⃣ Seduta del Consiglio regionale dalle 10 alle 14, trasmessa in diretta su Telenord

2️⃣ In discussione interrogazioni su sanità, infrastrutture, edilizia, ambiente e politiche abitative

3️⃣ Previsti ordini del giorno su rigassificatori, formazione marittima e apertura di punti di Primo intervento

La notizia nel dettaglio

Oggi, martedì 18 febbraio 2025, l'Assemblea legislativa della Liguria si riunisce a Genova, nell'Aula consiliare Sandro Pertini di via Fieschi 15, per una seduta del Consiglio regionale dalle ore 10 alle 14. I lavori saranno trasmessi in diretta tv e streaming su Telenord, con servizio di interpretariato nella Lingua dei segni.

Interrogazioni – Tra i temi in discussione figurano la carenza di personale tecnico di laboratorio presso il Centro trasfusionale dell'Ospedale Villa Scassi, il potenziamento della rete oncologica ligure e le criticità del Pronto soccorso del Galliera. Al centro del dibattito anche l'emergenza abitativa e il caro-affitti, la gestione delle barriere architettoniche e il trasporto sanitario per pazienti fragili.

Ordini del giorno – Sul tavolo anche questioni legate allo sviluppo del territorio, come l'installazione di impianti eolici, il finanziamento per la formazione dei marittimi e la qualificazione giuridica della flotta navale dismessa della Marina Militare. Prevista inoltre una discussione sull'apertura h24 dei punti di Primo intervento negli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte.

Viabilità e ambiente – Tra le questioni affrontate, anche i lavori di ripristino della via Aurelia a Borghetto Vara, il trasferimento dell'impianto di rigassificazione e l'attuazione del progetto "Cold ironing" per la riduzione dell'inquinamento nei porti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.